MENU

Usare il servizio

Durante il dimostrativo iniziale (aprile - giugno) il servizio è fornito dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) durante la fascia oraria 6.00 - 19.00.  Il servizio può essere utilizzato nella prima ora del mattino solo previa prenotazione (tramite l’app) entro la sera precedente (orario limite 3:00); mentre, per usare il servizio nel resto della mattinata e nel pomeriggio, è necessario effettuare la prenotazione con almeno un’ora di anticipo sull’orario richiesto. Se il servizio è usato da un utente per andare a prendere il treno si indica l’orario del treno da prendere e viceversa se deve portare a destinazione utenti scesi dal treno si indica l’orario di arrivo del treno. Per spostamenti dentro l’abitato di Sesto e fino alla zona industriale di Calenzano si deve indicare l’orario prima del quale non si può assolutamente partire o l’orario oltre il quale non si può assolutamente arrivare. Perché il servizio possa funzionare l’utente deve mettere in conto di partire fino a 7 minuti dopo l’orario indicato o arrivare fino a 7 minuti prima dell’orario limite.

Effettuata la prenotazione, l'applicazione invia una notifica di accettazione (o meno) di essa direttamente sul proprio dispositivo mobile e un’indicazione orientativa dell’orario di prelevamento.

Al più tardi 15 minuti prima della partenza l’app segnala l’esatto indirizzo di prelevamento (all’utente può essere chiesto di spostarsi dalla propria posizione fino a 50 metri) e l’esatto orario, nonché se (a quegli utenti che hanno dato disponibilità) sia richiesto di guidare almeno per parte del viaggio.

Se si è i primi o gli ultimi a guidare si userà l’app per attivare o disattivare il veicolo mentre, se si guida per un tratto centrale del viaggio, l’app consentirà la consegna del veicolo ad altro guidatore.

Per gli utenti che sono solo passeggeri l’app consentirà di identificare il veicolo da prendere e fare il check-in una volta a bordo ed il check-out in uscita.

L’app monitorerà l’utente anche prima di prendere il veicolo per verificare che non sia in ritardo sull’appuntamento concordato. Il veicolo non aspetterà l’utente in ritardo; l’app segnalerà il potenziale ritardo ma se l’utente fosse in comunque in ritardo la corsa sarà pagata lo stesso anche se non si salirà a bordo.

Un ritardo nel prelievo del veicolo quando si è guidatore comporterà una penale pari al costo della corsa e dell’incentivo per la guida.

Ultimo aggiornamento

16.04.2024

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni